giovedì 22 gennaio 2015

Jack The Ripper



30 Agosto 1888    Whitechapel Londra
Vi era nebbia mentre tornavo a casa questa sera, una nebbia che mi ha fatto riflettere..
si cela su Whitechapel coprendone morali disgustose, coprendo il marcio di questi angoli che vivono di ipocrisia durante il giorno, quando la luce illumina il cammino.
Quante vite ogni giorno si salvano inutilmente... vite misere ..vite nemmeno degne di essere vissute.
A volte vorrei.... vorrei...

1 Settembre 1888  Whitechapel Londra
E' come se uno squarcio avesse rovinato questo cielo, e la gente ora vede che non è più così perfetto.
E' stato denso, vivo, molto più vivo dei vivi.
E' stato liberatorio, molto più altruista del salvare corpi... salvare anime...
Capiranno..a suo tempo.. capiranno.


9 Settembre 1888  Whitechapel Londra
Questa volta si... questa volta ha fatto decisamente più scalpore.
Ora hanno paura, ora vi è il panico... ora Whitechapel si è svegliata.
Le ho levato ciò che lei stessa non rispettava, un anima impura ora purificata...
I quotidiani scrivono molte cose, ma non comprendono.
Scotland Yard vaga nel buio, non hanno deduzione, non hanno appigli.
Catturano persone e immaginano siano me... e sempre convinti di essere sulla giusta traccia. Sorrido.
Penso che abbiano veramente bisogno di un aiuto.
Sarò io a darglielo, perchè nessun'altro può.

*Carta Da Lettere*

25 Set. 1888.
"Caro Direttore,
sento spesso dire che la polizia mi ha catturato, ma non mi fermeranno ancora. Ho riso assai quando si mostrano così abili e dicono di essere sulla pista giusta. Quella barzelletta sul Grembiule di Cuoio mi ha veramente divertito. Mi sono fissato con le prostitute e non smetterò di squartarle finché non sarò preso. L'ultima volta è stato proprio un magnifico lavoro. Non ho dato alla signora neanche il tempo di strillare. Come possono prendermi ora. Amo il mio lavoro e voglio ricominciare di nuovo. Presto sentirete ancora parlare di me e dei miei divertenti giochetti. Ho conservato un po' della sostanza rossa dall'ultimo lavoro in una bottiglia di birra per scrivere, ma è diventata dura come colla e non posso usarla. L'inchiostro rosso va bene lo stesso spero ah. ah. Al prossimo lavoro strapperò le orecchie della signora e le manderò alla polizia, giusto per scherzo, già. Non diffondete questa lettera finché non avrò fatto un altro po' di lavoro, poi pubblicatela. Il mio coltello è così bello e affilato che mi viene voglia di rimettermi al lavoro subito se ne ho la possibilità. Buona fortuna.
Sinceramente vostro
Jack lo Squartatore
Non vi dispiacerà che mi dia un nome d'arte
P.S. Non sono stato abbastanza bravo da spedire questa prima di sporcarmi tutte le mani di inchiostro rosso, maledizione. Non sono fortunato. Adesso dicono che sono un dottore. ah. ah."


1 Ottobre  1888 Whitechapel Londra
Una notte frenetica questa, sono addirittura stanco.
Quella carne così vellutata...quel rosso così vivo.. Un vero peccato non aver potuto terminare quest'opera.
Ma.. Ogni promessa è debito, e come debito, va saldato.
E' ancora presto, non è ancora l'alba e questo aiuta a trovare peccato ad ogni angolo di questo quartiere.
Fortunatamente..
Girando verso Mitre Square ho trovato il saldo del mio debito.. nonche quello che è stato veramente un mio capolavoro...lo ammetto.
Questi sciocchi non mi prenderanno mai, non capiranno mai..
Il polso che vibra di emozione mentre la lama si infonde nella loro carne impura.
Per oggi concludo qui. Ho fame...
Ma prima che venga il giorno è meglio scusarmi...

*Carta Da Lettere*

1 Ott. 1888
"Non stavo scherzando caro vecchio Direttore quando vi ho dato il suggerimento, sentirete parlare del lavoro del dispettoso Jacky domani
doppio evento questa volta , la numero uno ha strillato un po' non ho potuto finire per bene. Non ho avuto il tempo di strappare le orecchie per la polizia
grazie per non aver pubblicato l'ultima lettera finché non fossi tornato al lavoro.
-Jack lo Squartatore- "

14 Ottobre 1888 Whitechapel Londra
Si deve sempre superare i propri limiti ed esplorare.
Esplorare cosa? La più perfetta illusione, il corpo umano.
Guardarlo, studiarlo... capirlo..assaporarlo.
Sapere qual'è il nostro sapore, provare cosa significa sentire il rosso vivo e caldo sangue che ci scorre dentro.
Sentirne il dolore di chi l'ha posseduto.
E dopo.... dopo basta... La sete di conoscenza finisce, il peccato purificato ha svegliato le coscienze ..e l'abilità è stata vinta. No. Non mi prenderanno. No... sono del tutto inferiori e finalmente l'ho dimostrato... a loro.. ma soprattutto a me stesso.


*Carta Da Lettere*

15 Ott 1888
"Dall'inferno.
Mr Lusk,
Signore
vi mando metà del rene che ho preso da una donna l'ho conservato per voi
l'altro pezzo l'ho fritto e l'ho mangiato era molto buono. Potrei mandarvi il coltello insanguinato con cui l'ho tolto se solo aspettate ancora un po'
firmato
Prendetemi se ci riuscite Signor Lusk"

9 Novembre 1888 Whitechapel Londra
Questa notte è stata rilassante, tutto in estrema tranquillità... nella sua casa... sul suo letto.. senza il pensiero di occhi indiscreti ad osservare e senza il dubbio dell'interruzione...
Tutto nei dettagli... dal volto, alle falangi, sfiorando tutto il corpo.
La sua bocca dai respiri strozzati, i suoi occhi pieni di terrore..
Anche lei, come le altre ha visto il mio volto, un volto che molti altri vorrebbero vedere.
Ha avuto un onore.
Mary Ann NicholsAnnie ChapmanElizabeth Stride Catherine Eddowes ... Ma Mary Jane Kelly ...
Lei è vera opera d'arte, lei è giusta per essere il mio gran finale!
J.



Questo diario finisce qui.
Dopo gli omicidi, le lettere e il pezzo di rene sparirono dagli archivi di Scotland Yard.. La prima lettera, soprannominata "Dear Boss", è stata rispedita in forma anonima alla polizia un secolo dopo.. nel 1988, mentre le altre due sono ancora disperse e ne esistono solo le fotografie.

Il profilo criminale di "Jack The Ripper" inizialmente trattato da Thomas Bond che lo definisce "maschio fisicamente prestante, audace e imperturbabile al tempo stesso. sconosciuto che sarebbe apparso innocuo, forse un uomo di mezza età e ben vestito, probabilmente con un mantello, per nascondere i sanguinosi effetti dei suoi attacchi, non possessore di alcuna conoscenza anatomica, quindi ne chirurgo né macellaio, in quanto non vi è precisione nei tagli"..
Muta poi nel tempo in "Maschio bianco, fra i 28 e i 36 anni, vive o lavorava nell'area di Whitechapel. Nella sua infanzia la figura paterna è stata assente o passiva. L'omicida probabilmente esercita un lavoro in cui poteva legalmente soddisfare le sue tendenze distruttive"..
cambiamento aiutato nel corso del tempo anche e soprattutto all'affiancamento di
Joseph Bell nelle indagini.
Medico britannico, docente di medicina che vanta tra i suoi allievi  Arthur Conan Doyle, Padre artistico del noto "Sherlock Holmes" che nasce proprio grazie alla sua ammirazione per  Joseph Bell....

Joseph Bell... già... Joseph Bell come avrebbero fatto a Scotland Yard senza di te.... e come sarebbe stata la letteratura senza la tua presenza.......... vero J.?.................................






Diario e articolo a cura di Rose Noir

Nessun commento:

Posta un commento