domenica 6 novembre 2016

Lo Spirito che vive in Biblioteca

Nel 1468, a Nerviano, paese in provincia di Milano, sorge il monastero degli Olivetani per volere del conte Ugolino Crivelli, facente parte di una famiglia feudale imparentata con i Visconti. Volere indotto da una presenza di luce che gli si palesa davanti più volte per chiedergli di erigere una chiesa, richiesta dapprima snobbata dal conte, il quale preoccupato di lasciare eventualmente troppo poco in eredità al figlio Antonio. A fronte di tanto temporeggiare, la presenza luminosa predice la morte del figlio. Che effettivamente avviene poco dopo.
Il conte allora prende in considerazione la richiesta e obbedendo, fa erigere il famoso monastero. 
Monastero che, ad oggi sede del municipio, ospita il suo corpo, seppellitovi dopo la morte.. e...si presume anche il suo spirito che si aggira nell'edificio adibito a biblioteca.
Testimonianze ufficialmente documentate dichiarano di sentire sussurri e passi, vedere libri cadere da soli o trovarli spostati, sentirsi osservati e vedere una sagoma luminosa aggirarsi tra gli scaffali. 
Sarà veramente il Conte Ugolino Crivelli che dopo la morte del figlio non si è più dato pace o semplicemente lo spirito di qualcuno, forse meno noto, ma con la passione e l'abitudine a stare in un luogo di libri da quando in vita?...
A mio parere, dopo aver chiamato una troup di indagatori del paranormale...che hanno provato la sua effettiva presenza documentata da video e foto, anche se chi non vuol vedere i fatti non li vedrai mai...basterebbe chiamare qualcuno in grado di chiedergli semplicemente...chi sia..e lasciarlo leggere in pace..



Fotogramma estratto dal video ed evidenziato con luce BN



Foto originale estratta dal video dgli IDP



Foto estratta dal video di ripresa degli IDP

Nessun commento:

Posta un commento