mercoledì 2 novembre 2016

Tavola Ouija - L'esperienza di Estefania Gutierrez Lazaro - Un caso che ha scosso la Spagna -

La storia che espongo nelle seguenti righe non ha un tangibile serial killer,  ma una tangibile vittima di 18 anni. 
Siamo in Spagna, a Vallecas. E' il 1990 quando Estefania perde il suo fidanzato a seguito di un incidente in moto.  La perdita è incolmabile e anche se il tempo passa non riesce a superarla, vive il quotidiano con inerzia. Parlando di questo con la sua migliore amica decidono di provare a mettersi in contatto con lui, non sono esperte sull'argomento e forse più con leggerezza che con vera speranza si procurano una Tavola Ouija.
Appena il tempo lo permette vanno in disparte in un aula vuota e cercano a loro modo di mettersi in contatto con lo spirito del ragazzo. Accade però di essere scoperte dall'insegnante che le fa bruscamente interrompere quella che era comunque una seduta spiritica, anche se apparentemente poco seria...le ragazze vengono sgridate e mentre stanno uscendo dall'aula l'insegnante rompe la Tavola Ouija. Nei giorni successivi..in modo sempre più progressivo, Estefania inizia ad avere convulsioni, a vedere presenze nella sua stanza che a volte la invitavano ad andare con loro..Anche la famiglia testimonia di sentire in casa un atmosfera densa, di sentirsi osservati... e spesso udire rumori come catene o ciabatte che strusciano per terra.. 
Estefania è consumata, affaticata, logorata, fisicamente e psicologicamente, stanca di essere continuamente visitata dai medici che continuano a non concludere mai le visite, a non trovare una spiegazione e di conseguenza una soluzione.
Estefania Gutierrez Lazaro entra in coma e muore il 14 agosto del 1991.

La sua famiglia conosce la sensazione di essere osservata e di sentire rumori particolari...ma dal giorno della scomparsa di lei la situazione è andata addensandosi. Porte aperte e chiuse all'improvviso, mobili ritrovati spostati di metri senza che nessuno facesse nulla, crocifissi che cadono senza una spiegazione apparente, un forte vociare nella notte, segni di graffi alle pareti e sulle porte, ombre in movimento per la casa. Malgrado questa inquietudine continuano a stare li, limitandosi a raccontare i fatti, agli amici, ai vicini... fino a che una notte i fenomeni si sono fatti ingestibili e violenti, fino a spingere la famiglia Gutierrez a chiamare la polizia ed uscire di casa. 
La polizia arriva sul posto alle 2.30 cira del mattino, sale in casa e si trova nel mezzo di questi fenomeni devastanti e violenti, non possono fare altro che documentarli ufficialmente. 
Vedono un'ombra altissima e filiforme, crocifissi ruotare, e tutti i segni dei graffi delle precedenti esperienze, nella casa si gela, non riescono a restare. La mattina seguente la famiglia Gutierrez con la polizia provano ad entrare per decidere il da farsi, e trovano una delle foto di Estefania gettata a terra e bruciata dall'interno del portafoto.
La storia di Estefania Gutierrez Lazaro ha scosso molto la comunità Spagnola negli anni 90...
Ci si può credere come no a questi fenomeni...ma questo è quanto è accaduto. 
Non sono cose che accadono sempre o per forza, ciò nonostante non vuol dire che non esistano... 
Non starò qui a dirvi di stare attenti o di non provarci.. Anzi, il contrario...Ma fatelo con cognizione, coscienza e consapevolezza.



Tavola Ouija 



Estefania Gutierrez Lazaro



La foto bruciata di Estefania Gutierrez Lazaro che la famiglia trovò il giorno seguente



Il rapporto ufficiale steso in questura dalla polizia

Nessun commento:

Posta un commento