domenica 30 ottobre 2016

La Vera Storia Di Hanako-San

A seguito dei bombardamenti su Tokyo, nel marzo 1945 molti edifici subiscono danni o vengono completamente distrutti ..più di 100.000 le vittime civili che si contano.
Per una vera e propria ripresa il Giappone deve attendere il 1947, ed è in questo anno storico che nei meandri della capitale, all'interno di una scuola elementare appena ricostruita dopo il bombardamento, iniziano ad accadere fatti particolarmente inquietanti.
Le scuole in Giappone sono strutturate in modo che le elementari vadano dai 6 ai 12 anni..le medie dai 13 ai 15 anni e le superiori dai 16 ai 18 anni.. In questione quindi pur se si parla di elementari si parla di bambini e di ragazzi..più nello specifico di bambine e di ragazze, che anche se di rado, dopo essere state nella toilette della scuola raccontano di sentirsi osservate, di luci che si accendono e si spengono come se dovesse andar via la corrente, di un bagno che sembra apparentemente chiuso, occupato, e di come senza veder uscire nessuno se ne schiuda la porta, rimanendo aperta di pochi centimetri.
Inizialmente non si da peso a questo racconto, non bastano una, due, o tre ragazze per dar credito alla cosa..fin quando nel tempo la storia si ripete più volte da più testimonianze. 
I racconti delle ragazze, spesso sconosciute tra loro, hanno molti punti in comune, soprattutto il piano della toilette, che è sempre il terzo, la toilette che è sempre e solo quella femminile, e la porta, che è sempre la terza contando dalla porta d'entrata.
C'è chi parla della luce, chi di sentire come una voce sussurrare, chi racconta della luce ad intermittenza e della porta dapprima chiusa come se occupata e poi ritrovata socchiusa senza che nessuno fosse entrato o uscito..ma in linea di massima i fatti sono questi.
Nel giro di circa 4 anni in molte hanno iniziato ad evitare i bagni del terzo piano, le più temerarie e affascinate dagli eventi invece hanno fatto ricerche sulla questione.
Dalle ricerche, dalle domande e dalle informazioni raccolte intorno al 1951 si viene a sapere che durante i bombardamenti, nella scuola che li sorgeva, prima della ricostruzione, vi fu il caos e tra le grida e le macerie molti bambini ed insegnanti riuscirono a salvarsi proprio perchè fecero in tempo ad uscire dall'edificio.
Ma durante i soccorsi trovarono il corpo di una ragazza di 12 anni, proprio li, nella terza porta della toilette femminile del terzo piano, indossava un'uniforme bianca e rossa, divisa poco comune ma possibile in quel periodo visto la guerra e quindi la mancanza di possibilità anche per le sartorie di avere stoffe uguali blu o grige per tutti, Non era riuscita ad uscire, pur accorgendosi di cosa stava accadendo, colpevoli alcune macerie che iniziando a crollare le bloccarono la porta.
Saputa la verità, le ragazze meno scettiche, o chi anche per una volta ha vissuto un "incontro" con questa presenza, hanno iniziato a portare qualche fiore, per lasciarlo alla toilette del terzo piano, dispiaciute per la brutta esperienza della ragazza. Da questo deriva il nome di "Hanako" ..letteralmente "bimba dei fiori"... 
Questo è tutto su di lei....Che ancora è li, incastrata tra questi due mondi.
Ad oggi la storia è dilagata a livello globale, diventando una leggenda metropolitana molto diffusa in quasi tutte le scuole elementari Giapponesi...in cui si dice che per evocarla basta andare alla terza porta della toilette femminile  del terzo piano e bussare tre volte ..e se fortunati, a seconda dei punti di vista, può capitare che lei risponda con un sussurro..e alla domanda "Sei Hanako-San?" ..dica "Si..Sono io"
Fonte di Anime, Manga, Creepypasta, Cosplay, Movie e Romanzi... Motivo di autosuggestione di massa, incrementata dallo stess degli studenti.. Lei ha sconfinato ma alla fine non vuol dire che non ci sia... 
Un abbraccio simbolico a Lei, Hanako-San e a tutte quelle vittime della stupidità umana che non hanno deciso di fare la guerra ma ne sono state vittime. 





Immagine tratta da un Horror Movie a lei dedicato



Nessun commento:

Posta un commento